Linea di ricerca

Prevista nel gruppo

POLITICA, POLITICHE, ISTITUZIONI E WELFARE

Organizzazione del lavoro e relazioni di lavoro nei servizi: il caso dei call center

Settore di ricerca

SH1 - INDIVIDUALS, INSTITUTIONS AND MARKETS: ECONOMICS, FINANCE AND MANAGEMENT

SH1_5 - Labour and demographic economics; human resource management

Ricercatori coinvolti

Componenti Ruolo
Fortunato Vincenzo Professore Associato

Pubblicazione/Progetto

Fortunato, V. (2011), “Organizzazione e pratiche di lavoro nei call center in Italia”, in Quaderni di Sociologia n.56, Vol. LV, “Lavorare in Italia: verso un conflitto tra generazioni?”, pp. 115–150. ISBN 978 88 7885 143 6 Fortunato, V. e Palidda, R. (a cura di) (2012), I Call center in Italia. Lavoro e organizzazione tra retoriche e realtà, Carocci, Roma. Fortunato, V. (2013), “Labor organization and employment relations in Italian call centers during the crisis”, in Alberio M. and Tremblay Diane Gabrielle (sous la direction de) “Emploi et inégalités sociales,” Revue Interventions économique, n. 47, 2013, ISBN 1710-7377.

Periodo di svolgimento

2011-in corso